Udogie dall'Hellas all'Udinese: prestito con obbligo di riscatto per il 18enne difensore

Giovedì 15 Luglio 2021
Udogie alla presentazione ufficiale nella sede dell'Udinese

UDINE - Destiny Udogie è un nuovo giocatore dell'Udinese: lo ha annunciato la società friulana attraverso i propri canali ufficiali. Il 18enne arriva dall'Hellas Verona con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Udogie è un giocatore versatile e forte fisicamente che può agire da esterno sinistro di difesa e centrocampo ma anche da mezzala difensiva.

Nato a Verona il 28 novembre 2002, si è formato nel settore giovanile dell'Hellas con cui ha collezionato 7 presenze in prima squadra tra campionato e Coppa Italia con il debutto avvenuto nel match di serie A pareggiato a San Siro contro il Milan.

Da anni è un punto fermo delle nazionali giovanili italiane, vestendo la maglia azzurra in due occasioni con l'under 16 e in quindici quella dell'under 17 con cui ha realizzato due reti, una all'Europeo di categoria del 2019, decisiva nella semifinale vinta per 2-1 dall'Italia contro la Francia, l'altra al Mondiale under 17 dello stesso anno, ancora decisiva, nella gara della fase a gironi vinta per 2-1 contro il Messico. Vanta anche 4 presenze nella nazionale under 19 ed una con l'Under 20.

Ultimo aggiornamento: 17:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci