Si schiantano con l'ultraleggero:
stavano lanciando petali sulla festa

Domenica 20 Settembre 2015 di Paola Treppo
Si schiantano con l'ultraleggero: stavano lanciando petali sulla festa
6
PREMARIACCO - Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, poco prima dell'una, nell'area di volo di San Mauro a Premariacco (Udine). Due friulani, Arrigo Bernardis detto Roberto, 65 anni, di Cussignacco di Udine e Antonio Gobbo di 52 anni di Codroipo, stavano eseguendo un sorvolo con un ultraleggero P92 marca Tecnam, per fare delle foto e per gettare dei petali sopra una trattoria dove si stava festeggiando il battesimo della nipotina di Roberto.



Poi, nella fase di atterraggio, uno stallo, e quindi lo schianto, sulla pista. Il velivolo è prima caduto con un'ala, la sinistra, quindi con la parte anteriore, quella dove stavano pilotando. Entrambi sono stati immediatamente soccorsi dal personale medico del 118. Grave Gobbo, trasportato a Trieste. Grave ma non in pericolo di vita l'amico che ha riportato delle fratture a una gamba e alle costole. Sul posto carabinieri di Cividale del Friuli e vigili del fuoco sempre di Cividale del Friuli.



Il P92 è stato posto sotto sequestro; il velivolo, cui i pompieri hanno tolto il carburante, è stato trasportato in un hangar. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Udine.
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci