Finisce nel burrone andando nella malga: allevatore muore sul colpo

Lunedì 2 Ottobre 2017 di Paola Treppo
Finisce nel burrone andando nella malga: allevatore muore sul colpo
PRATO CARNICO (Udine) - Incidente stradale mortale in montagna dove un uomo è rimasto ucciso dopo essere precipitato con un automezzo in una scarpata mentre nella zona della malga Ielma, sopra Prato Carnico, in Val Pesarina, al confine con il territorio del comune di Sauris.

Per l'uomo, un noto e stimato allevatore della zona, originario con la sua famiglia della piccola frazione di Pieria, non c'è stato nulla da fare: inutili i tempestivi soccorsi del personale medico del 118, giunto sul posto con l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine. Fatali le ferite riportate nello schianto. A morire Elio Casali, 80 anni, del posto, figlio del titolare di Malga Ielma e dell'azienda zootecnica.

Casali era molto in forma e attivo; con il figlio Ilo stava chiudendo l'attività di alpeggio a fine stagione. Per questo si trovava sulle alture con l'automezzo, tra le due malghe che sorgono tra i 1400 e i 1500 metri. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i militari del Sagf della Guardia di finanza di Tolmezzo. Casari lascia la moglie, un figlio, una figlia e tanti nipoti. «Una famiglia unita - dice il sindaco di Prato Carnico, Verio Solari -, fortemente attaccata alla sua terra, che crede nei valori di un tempo, che aiuta in vallata. Un lutto grave, per tutti, la scomparsa di quest'uomo forte e laborioso. Siamo vicini alla sua famiglia». L'incidente mortale si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 ottobre, per cause in corso di accertamento. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci