Sospetto caso di Blue Whale su una ragazzina di 13 anni: indagine archiviata

Giovedì 29 Giugno 2017 di Paola Treppo
Sospetto caso di Blue Whale su una ragazzina di 13 anni: indagine archiviata
UDINE - La Procura di Udine ha chiuso le indagini preliminari sul sospetto caso di Blue Whale in cui sarebbe caduta a inizio mese una ragazzina friulana di 13 anni. I genitori avevano segnalato la vicenda alla Polizia Postale dopo aver scoperto sulle braccia della figlia un tatuaggio simile a quello della balena dell'horror game che spingerebbe gli adolescenti fino al suicidio.

Terminate le analisi sui contenuti dei telefonini sequestrati alla ragazzina, la Procura ha escluso la presenza di una regia occulta. «Abbiamo la certezza che non ci sono state interferenze dall' esterno per convincerla a entrare in un circuito perverso», ha affermato il Procuratore di  Udine, Antonio De Nicolo, condividendo la richiesta di archiviazione predisposta dal pm Maria Caterina Pace, titolare del fascicolo che era stato aperto a carico di ignoti per istigazione al suicidio.

Stessa sorte è toccata anche ad altri tre casi che erano stati segnalati alla magistratura friulana. Riguardavano tutti ragazzine di età pre-adolescenziale che hanno emulato spontaneamente la sfida. I casi erano stati scoperti ancora nelle fasi iniziali e sono stati segnalati alla Procura dei minori di Trieste per eventuali azioni a supporto delle ragazze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci