Cerca la bimba ricoverata con lei «Aveva perso tutti nel terremoto in Friuli del '76

Cerca la bimba ricoverata con lei:  «Aveva perso tutti i suoi nel sisma»
UDINE - «Ogni volta che sento la parola terremoto penso a quella bimba di 6 anni ricoverata nel mio stesso stanzone in ospedale a Udine. Aveva perso tutti sotto le macerie, le regalai il mio succo di frutta e i miei palloncini. Vorrei ritrovarla e abbracciarla». Barbara Beltrame aveva 4 anni all'epoca del sisma del 6 maggio 1976. Ieri, a distanza di 43 anni dalla scossa, ha affidato il suo personale ricordo del terremoto alla propria pagina facebook con un post che è diventato in poco tempo virale e si è trasformato in poche ore in un appello rimbalzato su diversi gruppi e pagine dedicate al Friuli e ai suoi paesi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 7 Maggio 2019, 13:35






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cerca la bimba ricoverata con lei «Aveva perso tutti nel terremoto in Friuli del '76
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-05-09 11:25:04
La bambina di Vercelli (ora donna),non ricorderà il nome della povera piccola, ma quest'ultima sicuramente ricorderà quella tragedia che l'ha colpita. Come si fa a dimenticare? Sono cose che segnano per sempre. Spero solo abbia avuto l'amore e le cure che le spettavano e che si sia rifatta una vita serena.
2019-05-07 16:10:17
una volta il console britannico ad atene, si parla di parecchi anni fa, fece venire la sua famiglia per un periodo in vacanza in grecia compresa la figlioletta di circa 5 anni. finita la vacanza la famiglia tornò in inghilterra ed il console pure. la bambina però continuava a piangere perchè non aveva come compagnia un agnellino che le avevano regalato in grecia e che poi era rimasto sul posto. era talmente disperata che il padre scrisse al consolato dov'era che gli mandassero assolutamente l'agnellino della figlia. l'ordine venne eseguito subito e l'animale fu spedito in gran bretagna anticipato da una lettera per poter organizzare la sorpresa alla bimba. dopo qualche tempo erano tutti al porto ma la sorpresa fu grande quando si videro consegnare un bel caprone. ed era passato solo qualche mese. in questo caso sono anni. cosa spera di trovare, ancora la bimbetta di 4 anni che manco si ricorderà neppure manco di essere stata all'ospedale?
2019-05-07 20:26:57
Il tuo unico pollice alto e' mio! Qualcuno ricorda fatti accaduti nella prima infanzia; pure lei mi sembra non ricordi nemmeno il nome della coetanea bimbetta! Comunque auguro alla signora di riuscirci
2019-05-07 21:24:22
Invece ad un commento come questo io non posso mettere il mio pollice alto. Ma chi si crede di essere costui, per giudicare dall'alto in basso, i sentimenti di questa persona?
2019-05-07 21:43:17
non mi sono mai preoccupato dei pollici versi. non ti curar di loro ma guarda e passa.