Acciaierie Kito Weissenfels: vola il fatturato e aumenta l'occupazione

Venerdì 6 Aprile 2018 di Paola Treppo
Le Acciaierie Kito Weissenfels: l'ad incontra le maestranze a Tarvisio
TARVISIO (Udine) - Buone notizie dallo stabilimento Kito Weissenfels di Tarvisio che chiude l'anno fiscale, terminato il 31 marzo di quest'anno, con 8 milioni di fatturato, il 75% in più rispetto all'anno precedente, e una previsione di 11,5 milioni per il prossimo anno. «Sette milioni di ordini sono stati già sottoscritti» annuncia l'ad Raffaele Fantelli, da soli due anni a capo della Kito Weissenfels. Proprio Fantelli ha traghettato la storica azienda di Fusine fuori da un lungo periodo buio, fatto di passaggi di gestione, con conseguenti annosi problemi anche sul fronte occupazionale. 

Fantelli ha sottolineato la grande forza innescata dalla gestione della giapponese Kito,alle acciaierie di Fusine: numeri di bilancio in forte crescita e in linea col piano industriale triennale. «Finalmente vediamo la luce - ha detto l'ex sindaco di Tarvisio, Renato Carlantoni -. Abbiamo vissuto anni difficili ma siamo sempre stati vicini, a supporto delle nostre Weissnfels, anche con l'aiuto della Regione che ha trasferito fondi al Comune, a sua volta destinati alle acciaierie».

L'azienda paga 4 milioni di euro in stipendi e garantisce lavoro a più di 80 persone. ​Davanti alle maestranze, Fantelli ha annunciato un ampliamento aziendale, anche su fronte occupazionale: «Abbiamo già assunto 4 persone e presto aumenteremo ancora la forza lavoro. Kito ha creduto e continua a credere in questa realtà, perseguendo negli investimenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci