Volava a 202 km orari sull'A4 tra Palmanova e Venezia, multa di 647 euro ed ecco cosa rischia

Venerdì 6 Novembre 2020 di R.U.
Volava a 202 km orari sull'A4 tra Palmanova e Venezia, multa di 647 euro ed ecco cosa rischia
5

UDINE - Al volante di un’auto italiana di grossa cilindrata viaggiava sull'autostrada A4 da Palmanova verso Venezia a folle velocità, ma è stata sorpreso dall'autovelox della polizia stradale di Udine, che ha rilevato una velocità di 202 chilometri orari, superiore al limite di 72 chilometri. Immediatamente è scattata la contravvenzione con l’applicazione della sanzione di  647 euro e la sospensione della patente da 6 a 12 mesi, oltre alla decurtazione di dieci punti dalla patente e se commetterà una seconda violazione nel periodo di due anni, la sospensione diventerà da 8 a 18 mesi nel caso si superi la velocità di 40 Kmh, facendo scattare la revoca della patente nel caso del superamento di oltre 60 Kmh.

Al fine di impedire le condotte pericolose vengono svolti quotidianamente dei servizi autovelox lungo il tratto interessato alla costruzione della terza corsia autostradale dell'autostrada A4, dove la carreggiata è ristretta a due corsie senza l’emergenza ed il limite ridotto a 80 Kmh.

Nella settimana in corso le violazioni accertate sono state 140. Inoltre nella scorsa serata lungo il nuovo tratto a tre corsie – mediante l’apparecchiatura Provida, dispositivo installato sull’auto di servizio che misura la velocità di un altro veicolo in movimento -  sono state contestate  2 violazioni con il ritiro immediato della patente di guida.

Nei confronti di un conducente straniero diretto verso il confine , che viaggiava alla velocità di 182  chilometri orari superando così di 52 Kmh il limite, è scattata  la sanzione  aumentata per le “ore notturne” di euro 725,33 ed il ritiro della patente da 6 a 12 mesi.

Trattandosi di targa estera, il codice della strada prevede il pagamento immediato che è stato subito effettuato con il sistema elettronico al fine di evitare il fermo amministrativo del veicolo.

Altri tre conducenti che viaggiavano con eccedenze inferiori (tra cui un autotrasportatore) sono stati fermati e sanzionati per il superamento della velocità ma senza il ritiro della patente di guida.

Ultimo aggiornamento: 15:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci