Martedì 18 Dicembre 2018, 15:48

«Tormentato dai bulli in classe, mio figlio autistico voleva suicidarsi»

PER APPROFONDIRE: autismo, bulli, suicidio, udine
«Tormentato dai bulli in classe,  mio figlio autistico voleva suicidarsi»

di Camilla De Mori

UDINE - Torna alla carica la mamma del ragazzino autistico bullizzato da un gruppetto di studenti. Perché, sostiene, dopo la sua segnalazione alla Polizia e dopo le lettere di scuse dei compagni di suo figlio, gli atti di bullismo nei confronti del quindicenne sarebbero ripresi. Ma l'istituto superiore friulano frequentato dal ragazzino autistico verbale assicura di essere intervenuto. E la preside annuncia: «Parleremo con la mamma e anche i genitori». Il suo ragazzo è fragile, più degli altri. All'auditorium Zanon, a ottobre, la madre del 15enne aveva denunciato pubblicamente che un gruppetto di ragazzini aveva preso di mira suo figlio. A farla uscire allo scoperto,
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Tormentato dai bulli in classe, mio figlio autistico voleva suicidarsi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-12-19 07:06:11
la preside dice""""parleremo con i genitori""""" ma perché non intervengono subito???perché si perde sempre tanto tempo e si minimizza tutto????poi dopo quando succedono le tragedie…….v e r g o g n a!!!!
2018-12-19 05:56:06
Gli interventi ufficiali sono spesso soft e ...le "punizioni" suonano ai colpevoli come "medaglie al valore".( fanno a gara a chi ha piu' annotazioni disciplinari su registro).o vanno incontro ai loro desideri(allontanamenti o sospensioni, servizi compensativi....che pacchia, meglio che stare inaula!). A volte meglio si diano da fare i genitori, isolando i membri di gruppetti ( unione fa forza o strafottenza)e facendo provare loro il ruolo di mobbizzati..anzi terrorizzati...con incubi notturni.
2018-12-18 19:43:39
Mi chiedo preoccupata che ragazzini ci sono in giro e di chi è la colpa....Parlando con parecchi insegnanti, tutti mi hanno detto che le cose sono cambiate (in peggio) negli ultimi 10 anni. Motivo? Mancanza di valori, di educazione? Non so rispondere.
2018-12-19 08:28:27
La principale colpa è la famiglia, ormai i genitori fanno figli così per fare senza poi impegnarsi per l'educazione.
2018-12-18 16:02:49
ma quella che gli ha offerto una canna l'ha passata liscia?