Attraversa la strada in stampelle: travolto dal furgone, è in fin di vita

Attraversa la strada in stampelle: travolto dal furgone, è in fin di vita

di Paola Treppo

PAVIA DI UDINE e REMANZACCO - Versa in gravissime condizioni un uomo di Risano di Pavia di Udine che è stato investito da un furgoncino Ford Transit mentre stava attraversando la strada aiutandosi con le stampelle, a due passi da casa. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, martedì 23 gennaio, poco prima delle 15, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di San Giovanni al Natisone, intervenuti sul posto per i rilievi e la viabilità. 

​L'uomo, N.U. le sue inziali, 73 anni, da tempo residente a Risano, originario del Kosovo, è stato travolto dal conducente del furgone, un artigiano 36enne di Remanzacco che stava andando al lavoro. Nell'impatto, accaduto in viale della Stazione, l'anziano, molto conosciuto in paese, ha riportato un serio trauma alla testa e diverse contusioni.

L'artigiano, che forse è stato abbagliato dal sole, si è fermato subito a prestare soccorso e ha chiamato il numero unico di emergenza Fvg, il Nue 112. La centrale operativa Sores di Palmanova ha inviato sul posto una ambulanza e l'elicottero decollato dalla eli superficie di Campoformido. Il medico rianimatore dell'equipe del velivolo ha stabilizzato il 73enne che poi è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Udine con una autoambulanza. Accolto nel reparto di terapia intensiva, è in gravi condizioni ed è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 24 Gennaio 2018, 12:18






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Attraversa la strada in stampelle: travolto dal furgone, è in fin di vita
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-01-25 09:31:56
Buongiorno! Mi trovi a mia volta con le stampelle,causa frattura tibia e perone.Sono passate 8 macchine prima che qualcuno “si degnasse “ di farmi passare sulle striscie pedonali. L’Italia,un paese amato nel mondo,abitato da molti incivili.
2018-01-24 19:57:31
...che dire... le stampelle in sono un lasciapassare ...e d altro canto non era l’ Uomo invisibile....
2018-01-24 15:11:50
Gran paese l' Italia : importiamo invalidi dall' estero , ancor peggio da un paese di terrorismo endemico come il Kosovo .
2018-01-24 14:44:46
Ma si pubblicano solo disgrazie?
2018-01-24 16:17:11
Se n'è accorto solo ora?