Trafficava in anabolizzanti destinati alle palestre: si nascondeva in Croazia

Giovedì 22 Febbraio 2018 di Paola Treppo
Damir Milic
1
CIVIDALE e VALLI DEL NATISONE (Udine) - Arrestato in Croazia un 29enne bosniaco di nascita ma che da anni vive tra un comune delle Valli del Natisone, dove risiede la famiglia di origine, e il comune di Vrhnika, in Slovenia, dove ha moglie e figli.

L'uomo, Damir Milic, era irreperibile in Italia da almeno un anno. Il 29enne è stato localizzato e arrestato in Croazia, qualche giorno fa, dalla polizia del luogo, a seguito dell’emissione di mandato di arresto europeo emesso dalla Procura di Udine, mandato divenuto esecutivo nel gennaio di quest’anno. 

Damir Milic deve scontare un residuo pena di oltre due anni e pagare una multa di oltre 6.000 euro. La sua vicenda giudiziaria prende avvio nell'aprile del 2007; è stato condannato, in via definitiva, per traffico di sostanze illecite anabolizzanti provenienti dalla Bosnia che erano destinate alcune palestre friulane. Deve rispondere anche di un’omissione di soccorso, per non essersi fermato a seguito di un incindente stradale con feriti. Sono stati i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Cividale del Friuli a localizzarlo e far arrestare. Si attende adesso l’iter internazionale della consegna dell’arrestato alle autorità italiane. 
Ultimo aggiornamento: 15:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci