Accoltellato alla coscia: 25enne
arrestato, l'accusa è tentato omicidio

Mercoledì 15 Luglio 2015 di Paola Treppo
Il giovane arrestato e la scena del delitto
1

CERVIGNANO DEL FRIULI - C’è un arresto per l'accoltellamento avvenuto ieri mattina a Cervignano del Friuli (Udine) durante il quale è rimasto ferito gravemente un uomo di 58 anni, Nevio Francescon, originario di Terzo di Aquileia ma residente a Cervignano, raggiunto da un fendente che gli ha reciso l’arteria femorale della coscia destra.

Si tratta di uno dei due giovani fermati ieri pomeriggio e condotti in caserma a Palmanova, su cui si erano concentrati i primi sospetti. È un 25enne di Terzo di Aquileia, Massimo Lasco. È accusato di tentato omicidio e si trova rinchiuso nel carcere di Udine in attesa dell'udienza di convalida e di eventuali richieste di misure cautelari.

I carabinieri della Compagnia di Palmanova, comandata dal capitano Maiani, e della stazione di Cervignano del Friuli, comandata dal maresciallo Alessandro Maggio, sono andati a prenderlo a casa, subito dopo l'episodio, sulla base delle testimonianze di alcune persone presenti che hanno raccontato di aver notato due persone scappare di corsa a piedi dalla zona del delitto.

Indagano anche gli uomini del Nucleo investigativo di Udine, comandati dal maggiore Roberto Scalabrin.

Accompagnato in caserma, assistito dall'avvocato Massimo Vittor, Lasco ha reso spontanee dichiarazioni davanti al pm Luca Olivotto. La donna che era stata fermata nel pomeriggio con lui è stata invece rilasciata, ma è stata denunciata a piede libero. I carabinieri stanno vagliando le dichiarazioni rese dai fermati e dai testimoni e stanno cercando riscontri alle varie ipotesi investigative che si sono delineate. Il coltello non è stato ancora trovato.

Ultimo aggiornamento: 17:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci