Ragazzina in overdose: spaccio di droga tra minorenni, 15 nel mirino

Mercoledì 18 Aprile 2018 di Paola Treppo
Ragazzina in overdose: spaccio di droga tra minorenni, 15 nel mirino
TOLMEZZO e CARNIA - Detenzione di droga a fini di spaccio: da questa mattina, mercoledì 18 aprile, sono in corso numerose perquisizioni locali e personali delegate dall’autorità giudiziaria, nell'ambito di un'indagine su un presunto traffico di droga tra minorenni. Lo scenario dell’operazione è a largo raggio: coinvolge i comuni di Tolmezzo, Arta Terme, Comeglians, Villa Santina, Verzegnis, Lauco e altre località della provincia. 

Nel mirino una quindicina di persone
Nel mirino una quindicina di persone coinvolte a vario titolo in una indagine condotta dalla polizia di Stato del Commissariato di Tolmezzo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine. L’operazione è frutto di una meticolosa attività partita dal territorio carnico a seguito di un malore che, nell’agosto del 2017, aveva portato una ragazza in ospedale a Tolmezzo, in codice rosso, per una overdose causata da assunzione di metadone e metanfetamine.

Droga spacciata a minorenni
Individuato lo spacciatore, tramite numerosi servizi di osservazione e controllo, sono stati documentati numerosi episodi di spaccio a Tolmezzo in zona stazione autocorriere e nella zona centrale della città anche a favore di ragazzi minorenni. Nel corso dell’indagine, sono stati indagati per spaccio di sostanze stupefacenti due persone, un 52enne e un 27enne tolmezzini, e sono stati sequestrati circa 40 grammi di marijuana in più occasioni. 

A questa vasta operazione della polizia di Stato partecipa il personale del Commissariato di Tolmezzo, coordinato dal vicequestore aggiunto Alessandro Miconi, coadiuvato da personale della Squadra mobile, coordinata dal dottor Massimiliano Ortolan e da personale della Questura di Udine, per un totale di circa 30 poliziotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci