Vede la finanza, scappa e lancia tutta la droga in mezzo alla strada

Sabato 10 Marzo 2018 di Paola Treppo
Vede la finanza, scappa e lancia tutta la droga in mezzo alla strada
2
CASTIONS e SAN GIORGIO - Due arresti e due denunce per droga in provincia di Udine: la Guardia di finanza ha intercettato in strada, a Castions, un noto spacciatore del posto che si è dato alla fuga in auto lanciando sulla carreggiata una gran quantità di eroina prima di essere fermato e portato in carcere. 

In treno da Venezia con la droga 
l primo a cadere nella rete delle Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria è stato un giovane richiedente asilo nigeriano, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari. Il migrante, T.J., 20 anni, incensurato, era appena sceso dal treno proveniente da Venezia quando un suo connazionale, con fare sospetto, lo ha avvicinato e lo ha invitato a seguirlo.

I due, evidentemente al primo incontro, continuavano a guardarsi ripetutamente attorno e sono stati notati dagli agenti della Guardia di finanza. I militari li hanno fermati e controllati. Nello zaino del richidedente asilo appena arrivato è stato trovato un involucro di cellophane ben confezionato; dentro c'erano 540 grammi di infiorescenze essiccate di marijuana, di ottima qualità. Il nigeriano è stato arrestato e portato in carcere.

​In stazione a San Giorgio 
Nella stazione ferroviaria di San Giorgio di Nogaro, poi, altre due persone, sempre in arrivo da Venezia, P.C. 54 anni e D.S., 38 anni, entrambi friulani, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di 3,3 grammi di cocaina e di 7 grammi di eroina. I due sono stati denunciati a piede libero dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

​Il lancio della droga in strada 
A Castions di Strada, infine, le stesse Fiamme Gialle di San Giorgio hanno intercettato un noto spacciatore friulano, L.C. 44enne, che, però, non appena vistosi riconosciuto, ha iniziato, con la sua utilitaria, una pericolosa gimkana, ad alta velocità, tra le auto in viaggio sulla strada regionale 353, tentando di sottrarsi al controllo gettando dal finestrino un sacchetto da cui è subito fuoriuscita polvere chiara. Bloccato e controllato, con non poca difficoltà, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per detenzione a fini di spaccio di 6,5 grammi di eroina, rinvenuti nel sacchetto che è stato recuperato. I resto della droga, molto più consistente, si è volatilizzato sulla statale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci