Li riconoscete? Rubano i soldi agli anziani per strada: chiamate il 112

Giovedì 28 Giugno 2018 di Paola Treppo
I tre ladri arrestati dai carabinieri. Se hanno derubato anche voi o i vostri cari chiamate il 112
14
MONFALCONE e PASIAN DI PRATO - Tre uomini sono stati arrestati per furto con destrezza dai carabinieri di Gradisca d'Isonzo e dalla polizia di Stato del Commissariato di Monfalcone al termine di una indagine che si è conclusa nel primo pomeriggio di sabato 23 giugno. In quella giornata, vicino all'ospedale, sono stati fermati George Dragnea, 63 anni, Gabriel Danut Dragnea, 29 anni, e Ganbriel Gheorghita, 41 anni, tutti cittadini romeni in Italia senza fissa dimora.

I tre avevano appena rubato 50 euro a una anziana di Pasian di Prato (Udine). Non era la prima volta che alleggerivano un pensionato: lo scorso 25 maggio, infatti, a Monfalcone, la banda romena aveva derubato un'altra anziana donna.

Grazie ad alcune testimonianze, gli investigatori erano risaliti alla auto usata dai malviventi e poi alla identità dei tre romeni. Pedinati, sono ritenuti responsabili di quattro colpi messi a segno a Monfalcone, Portogruaro (Venezia), Sistiana (Duino Aurisina) e quindi a Udine il 23 giugno.

Come agiva la banda?
La banda avvicinava anziani e anziane, chiedeva loro se potevano cambiare delle banconote in monetine per pagare il posteggio. Carpita la fiducia dei pensionati, che aprivano il portafoglio, rubavano loro i soldi con destrezza. Dopo la convalida dell'arresto, adesso i tre sono finiti in carcere e i carabinieri invitano eventuali altre persone rimaste vittime di questo tipo di furto a farsi subito avanti e a denunciare l'accaduto nel caso riconoscano i malviventi. Si possono contattare i militari dell'Arma di Gradisca o al polizia di Stato del Commissariato di Monfalcone; si può chiamare anche il 112. 
Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 13:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci