Mosaici e opere d'arte tra armi e droga: tutto sequestrato a "collezionista" 61enne

Domenica 21 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Armi e pezzi d'arte a casa di 61enne udinese finito nei guai
UDINE - In casa aveva un po' di tutto: armi, opere d'arte, droga. A finire nei guai un uomo di Udine di 61 anni. A seguito di una perquisizione fatta a casa sua sono state trovate 347 cartucce per armi di vario calibro e di una pistola ad aria compressa, detenute illegalmente. Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta anche una pianta di marijuana, oltre a una formella marmorea di presunta epoca medievale, un mosaico fittile di possibile importazione illecita e un mosaico ovale di probabile provenienza ecclesiastica.

L'uomo è stato denunciato per detenzione illecita di munizioni e di arma comune da sparo, per ricettazione, per la detenzione illecita di beni archeologici e per di droga a fini di spaccio.

L'operazione è stata eseguita dai carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, comandata dal tenente Ilaria Genoni, supportati dai colleghi di una squadra della Compagnia di intervento operativo del Battaglione carabinieri Veneto e con il successivo intervento dei carabinieri del Tpc, il Nucleo tutela patrimonio culturale di Udine, comandato dal capitano Lorenzo Pella.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci