Aperto l'ambulatorio infermieristico della Croce Rossa: ecco le novità

Aperto l'ambulatorio infermieristico della Croce Rossa: ecco le novità

di Paola Treppo

UDINE - Aperto a Udine l'ambulatorio infermieristico del Comitato cittadino della Croce Rossa, gestito dalle infermiere volontarie. A cosa serve? Le persone potranno recarsi in ambulatorio per la misurazione della pressione sanguigna, la rilevazione della glicemia, per effettuare medicazioni e, solamente nella giornata di mercoledì, potranno essere garantite iniezioni. L’ambulatorio è aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30. ​L'ambulatorio si trova in Via Pastrengo, 31 a Udine nella sede del Comitato. Per info isp.udine@iv.cri.it.

Le infermiere volontarie assicurano assistenza infermieristica e socio sanitaria, a fronte di una professionalità riconosciuta a pieno titolo, nelle unità sanitarie territoriali e mobili della Cri o delle Forze armate dello Stato; nella difesa sanitaria contraerea e antigas delle popolazioni civili; nei soccorsi alle popolazioni in caso di epidemie e pubbliche calamità; in tutte le azioni preventive e di intervento nel campo igienico-sanitario e assistenziale e nella profilassi delle malattie infettive. 

​Operano nella divulgazione e nella formazione dell’educazione sanitaria, di primo soccorso, del diritto internazionale umanitario a favore delle popolazioni e del personale delle Forze armate. L’impiego delle infermiere volontarie è previsto, infine, per operazioni di peacekeeping; in ospedali civili e militari; nei poliambulatori presenti nelle diverse caserme; per l'assistenza alla popolazione; per emergenze civili e militari sia in patria che all’estero. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 15 Febbraio 2018, 12:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Aperto l'ambulatorio infermieristico della Croce Rossa: ecco le novità
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti