Anziano nel mirino della baby gang: in 3 lo derubano mentre passeggia

Venerdì 3 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Anziano nel mirino della baby gang: in 3 lo derubano mentre passeggia
2
CIVIDALE DEL FRIULI (Udine) - Sono minorenni e sono stranieri tre giovani finiti nei guai, denunciati per furto con destrezza dopo aver sottratto abilmente a un anziano di Cividale del Friuli dei soldi dalla tasca dei suoi pantaloni e alcuni documenti personali. Il brutto episodio era accaduto nella tarda mattinata di lunedì 30 gennaio, intorno alle 12; allora la baby banda di ladri si era avvicinata all'anziano che in quel momento stava facendo una passeggiata.

I tre lo avevo distratto con delle scuse per poi infilargli le mani nelle tasche dei pantaloni rubandogli soldi in contanti e documenti personali. Poi, con il magro bottino, ottenuto a danno di una persona sola, che non si poteva difendere, sono scappati via e all'anziano non è rimasto altro che denunciare il fatto alla polizia del Commissariato di Cividale del Friuli. 

Al termine delle indagini, coordinati dal commissario Michelangelo Missio, gli agenti di polizia di Cividale hanno individuato gli autori del borseggio: grazie all’analisi dei nastri del sistema di videosorveglianza, gli investigatori hanno ricostruito nei dettagli l’accaduto e hanno individuato gli autori del furto. Si tratta, appunto, di 3 ragazzi stranieri, tutti di minore età, senza precedenti penali, poi denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per l’ipotesi di furto con destrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci