Anziana di 94 anni travolta davanti a casa da un'auto pirata

Lunedì 24 Luglio 2017 di Paola Treppo
Anziana di 94 anni travolta davanti a casa da un'auto pirata
BERTIOLO (Udine) - Travolta da un'auto pirata sull'uscio di casa una donna di Bertiolo di 94 anni è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Udine con un femore spaccato e diverse lesioni e tumefazioni; è successo intorno alle 18 di ieri, domenica 23 luglio, nel pieno centro del paese. Un'auto suv di grossa cilindrata è entrata in centro a tutta velocità, ha fatto una inversione a "u" e poi si è diretta verso via Roma, per uscire dal capoluogo.

A quel punto il conducente ha perso il controllo della macchina che è finita sul marciapiede, travolgendo la donna, un'anziana che si trovava a due metri dal portone di ingresso della sua abitazione e che stava per entrare in casa. L'impatto è stato molto violento e la 94enne, che vive sola e che godeva di ottima salute, oltre a essere autosufficiente, è rovinata a terra spaccandosi una gamba. Il conducente dell'auto non si è fermato ed è scappato senza prestare soccorso.

Le persone che erano presenti in quel momento hanno subito chiamato aiuto e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con una autoambulanza. Stabilizzata, l'anziana è stata condotta con la massima urgenza all'ospedale dove sarà sottoposta a un'operazione chirurgica. Sul caso indagano i carabinieri che stanno visionando le immagini della video sorveglianza del centro del paese. Senza parole, esterrefatta, arrabbiata, la sindaca di Bertiolo, Eleonora Viscardis: «Non capisco, non mi capacito. Queste persone sono degli assassini. Ma come si fa a lasciare una persona a terra ferita, in quelle condizioni? Spero che la nostra concittadina, che stava benissimo ed era del tutto autosufficiente, si rimetta presto. Ma rompersi il femore a quell'età non è uno scherzo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci