Debora Serracchiani lancia l'allarme: «Troppi migranti giovani e maschi»

PER APPROFONDIRE: debora serracchiani, maschi, migranti
Debora Serracchiani

di Maurizio Bait

TRIESTE - «I flussi migratori in Friuli Venezia Giulia sono composti in larga parte di giovani maschi» e siccome questo è un problema serio, «vanno tenute in debito conto e sotto controllo le problematiche derivanti da differenze culturali e di usi tradizionali».  Parola di Debora Serracchiani, presidente della Regione, che ieri a Roma lo ha detto senza giri di parole al ministro dell'Interno Marco Minniti.

È un dato di fatto: sulla frontiera orientale d'Italia arrivano poche, pochissime famiglie, scarse figure di donna e semmai diversi minorenni soli. Ma parlando di tanti giovani maschi soli Serracchiani si riferisce alla serie di drammatici episodi di molestia o vera e propria violenza sessuale registrati di recente dalle cronache giuliane e friulane: a Trieste un giovane afgano ha aggredito e tentato di stuprare una ragazza che soltanto per miracolo è riuscita a divincolarsi e a mettersi in salvo...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 31 Maggio 2017, 09:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Debora Serracchiani lancia l'allarme: «Troppi migranti giovani e maschi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-06-02 15:16:08
E' un politico renziano....e siamo in periodo elettorale... tutto si spiega
2017-06-01 17:46:24
Da decenni persone di buon senso ripetono cose di cui la "vispa Teresa" sembra accorgersi solo ora. Malafede?
2017-05-31 22:41:24
ma daiii ! è solo da qualche anno che viene sempre commentato nei forum che sono " giovani e forti " ... e ben vestiti aggiungo io .. complimenti serracchiani tempi di visione quinquennali !
2017-05-31 16:17:09
da che mondo e' mondo "Romolo e Remo" c'e' sempre chi invade e chi viene invaso: che mandino "STURM" i "giovani e forti" non e' cosi' strano, una guerra mica la cominciano coi VolkSturm e tengono i "corpi d'elite" di "riserva".
2017-05-31 16:03:59
nessun "esercito di invasione" era stato composto prevalentemente da "Triarii" (al tempo dei Romani) o dai Volksturm, insomma sa la Storia insegna, poi ci sono si alcune donne e bambini per "simulazione di rifugiati" per far breccia come "Cavallo di Troia"