Bomba d'acqua a Udine: allagato il centro commerciale e la tangenziale

Giovedì 5 Luglio 2018 di Paola Treppo
Il centro commerciale Città Fiera allagato
1

UDINE - Bomba d'acqua a Udine e Martignacco; il violento nubifragio ha causato l'allagamento del centro commerciale Città Fiera di Martignacco dove l'acqua è entrata all'interno degli immobili, nei negozi e nelle piazzette nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 luglio.
 

 


Perdite dal tetto della grande struttura dello shopping dove l'acqua è penetrata anche nelle condutture dei tubi della corrente, tanto che chi si trovava all'interno del polo commerciale si è visto letteralmente piovere in testa con perdite dalle plafoniere. Tantissimi i post su Facebook di persone che erano a fare la spesa e si sono ritrovate a mollo. Le improvvise e fortissime piogge hanno allagato i campi tra Martignacco, l'area del parco del Cormor e la zona dello Stadio Friuli, tanto che si è pensato allo straripamento del corso del Cormor.

In realtà la rete di captazione non ha retto: tombini e chiusini, otturati dalle foglie, si sono "otturati". Questo ha causato l'allagamento del sottopasso che dalla zona Stadio, dai Rizzi, a Udine, porta a Martignacco, chiuso al traffico dalla polizia locale. 

Allagata la tangenziale dove il flusso del traffico si è bloccato per acqua sulla carreggiata. Cinque squadre della Protezione civile dei Comuni di Udine, Pagnacco e Tavagnacco sono intervenute per aprire i tombini. Sul posto i vigili del fuoco del Comando di Udine. Forte grandinata anche a Fagagna e nel Medio Friuli.
I pompieri sono intervenuti anche a San Daniele del Friuli e a Majano per alberi finiti sulla carreggiata. Alcune vetture sono uscite di strada, senza feriti, anche a cause del maltempo. L'emergenza è rientrata alle 18.30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci