Adunata degli alpini, tutto esaurito e prezzi folli: richieste di alloggio fino a Jesolo e Bibione

Mercoledì 15 Marzo 2023
Adunata degli alpini (foto di repertorio)

UDINE - A Udine e dintorni è praticamente tutto esaurito per la 94/a adunata degli alpini del prossimo 14 maggio. Lo riporta un'indagine svolta dal Messaggero Veneto secondo la quale sono ancora disponibili posti letto soltanto in alberghi a Lignano, Tarvisio, Grado, Sacile e perfino Pordenone, decisamente molto distante da Udine. Alcune richieste sono state dirottate addirittura in Veneto, a Jesolo e a Bibione.

Ovviamente, la forte richiesta di alloggi ha fatto impennare i prezzi fino a cifre impensabili: c'è il caso di monolocali da 60 metri quadrati a Udine al costo di 1.400 euro da giovedì a domenica e perfino di 2.829 euro se dotato di quattro letti. Prezzi analoghi anche in provincia.

L'Associazione nazionale alpini indica una agenzia in particolare per la ricerca di sistemazioni, che propone pacchetti a prezzi calmierati, ma la disponibilità è praticamente esaurita; in alternativa suggerisce aree attrezzate per camper e roulotte, campeggi (dove gli alpini mettono a disposizione le tende), palestre, impianti sportivi e alberghi diffusi. 

Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 21:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci