A 83 anni, la grintosa Luisa vola in elicottero: «I sogni non hanno età»

Lunedì 19 Febbraio 2018 di Paola Treppo
A 83 anni Luisa realizza il suo sogno: un volo in elicottero - Foto Elifriulia
3

POLCENIGO e GRADO - Luisa ha 83 anni, è originaria di Polcenigo e aveva un sogno nel cassetto: volare in elicottero. Grande appassionata di volo, la super nonna ha conosciuto Yuri Gagarin durante un periodo della sua vita in Russia e sabato scorso 17 febbraio ha visto coronato il suo sogno grazie a Elifriulia, la società di servizi elicotteristici di Ronchi dei Legionari (Gorizia). «I sogni non hanno età», dice la grintosa 83enne che è stata accompagnata dalla figlia Lidia nella sede di Elifriulia, per una visita guidata della base elicotteristica e per l'agognato volo.

Per lei lo staff di Elifriulia ha scelto dalla sua flotta di 17 elicotteri il Robinson R66 per un volo panoramico. Con il pilota in comando Adrea Bettin, madre e figlia sono decollate in tarda mattinata per sorvolare la laguna e il centro storico di Grado, passando poi sopra Monfalcone e il sacrario di Redipuglia, per percorrere infine un tratto del fiume Isonzo, fino ad arrivare a Gradisca d’Isonzo e ripiegare quindi verso l'aeroporto di Ronchi dei Legionari per l'atterraggio.

L’entusiasmo di Luisa di provare per la prima volta l’ebbrezza di un volo in elicottero è stato condiviso con il personale Elifriulia. «Il 2018 è iniziato con grandi soddisfazioni - dice Federica Dal Cin, Ad di Elifriulia -, come per il servizio di pronto soccorso ed eliambulanza in occasione dell’edizione 2018 della Coppa del mondo di sci alpino femminile a Cortina; per noi è molto importante, a livello umano, metterci al servizio pure dei privati. Per il nostro staff è stato un onore volare con Luisa, una donna a cui l’età non ha tolto la passione per l’aria».

Oltre ai voli panoramici, Elifriulia si occupa di elisoccorso, lavoro aereo, scuola di volo, riprese aeree e fotografiche e trasporto pubblico passeggeri. 

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci