A4. Schianto fra Tir: autisti incastrati. Autostrada chiusa, code e disagi

Martedì 12 Marzo 2019
A4. Schianto fra Tir: autisti incastrati. Autostrada chiusa, code e disagi
14

UDINE/GORIZIA - Ancora uno schianto tra Tir in A4 e chiusa di nuovo l'autostrada. Il botto di stamani fra tre mezzi pesanti si è verificato nel tratto compreso tra gli svincoli di Villesse e Palmanova in direzione di Venezia verso le 10. Nel botto due autisti sono rimasti incastrati nelle cabina di guida. Sul posto si sono precipitati i soccorritori con i vigili del fuoco e i sanitari, la Polizia stradale e il personale ausiliario di Autovie. Inevitabili le code per chi si dirige verso Venezia.

L'autostrada A4 è stata riaperta, nel tratto Villesse-Palmanova, dopo la rimozione dei due mezzi coinvolti in un tamponamento ma alle 12 restavano code di mezzi pesanti da Palmanova a Latisana, in direzione Venezia.

Sono state dunque 24 ore di passione sulla A4, fra chiusure e ripristini, che hanno richiesto un notevole impegno agli uomini delle squadre della manutenzione d’urgenza che sono intervenuti già ieri, dopo l’incendio di un mezzo pesante che trasporta una ruspa, per ripulire dai detriti l’asfalto, sostituire il guard rail danneggiato e, durante la notte riasfaltare sia la corsia di sorpasso sia quella di marcia.

Le operazioni si sono concluse alle tre del mattino di oggi. Poche ore di tregua e sono iniziati i rallentamenti dovuti al massiccio afflusso di mezzi pesanti tipico del martedì. A metà mattina il tamponamento fra una vettura e un mezzo pesante ha richiesto la chiusura dell’autostrada e un nuovo intervento per ripristinare le condizioni di sicurezza della circolazione.

 

Ultimo aggiornamento: 15:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci