A4. Schianto fra Tir: autisti incastrati. Autostrada chiusa, code e disagi

PER APPROFONDIRE: a4, incidente, tir, traffico
A4. Schianto fra Tir: autisti incastrati stop per ore alla viabilità, code e disagi
UDINE/GORIZIA - Ancora uno schianto tra Tir in A4 e chiusa di nuovo l'autostrada. Il botto di stamani fra tre mezzi pesanti si è verificato nel tratto compreso tra gli svincoli di Villesse e Palmanova in direzione di Venezia verso le 10. Nel botto due autisti sono rimasti incastrati nelle cabina di guida. Sul posto si sono precipitati i soccorritori con i vigili del fuoco e i sanitari, la Polizia stradale e il personale ausiliario di Autovie. Inevitabili le code per chi si dirige verso Venezia.

L'autostrada A4 è stata riaperta, nel tratto Villesse-Palmanova, dopo la rimozione dei due mezzi coinvolti in un tamponamento ma alle 12 restavano code di mezzi pesanti da Palmanova a Latisana, in direzione Venezia.

Sono state dunque 24 ore di passione sulla A4, fra chiusure e ripristini, che hanno richiesto un notevole impegno agli uomini delle squadre della manutenzione d’urgenza che sono intervenuti già ieri, dopo l’incendio di un mezzo pesante che trasporta una ruspa, per ripulire dai detriti l’asfalto, sostituire il guard rail danneggiato e, durante la notte riasfaltare sia la corsia di sorpasso sia quella di marcia. Le operazioni si sono concluse alle tre del mattino di oggi. Poche ore di tregua e sono iniziati i rallentamenti dovuti al massiccio afflusso di mezzi pesanti tipico del martedì. A metà mattina il tamponamento fra una vettura e un mezzo pesante ha richiesto la chiusura dell’autostrada e un nuovo intervento per ripristinare le condizioni di sicurezza della circolazione.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 12 Marzo 2019, 10:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
A4. Schianto fra Tir: autisti incastrati. Autostrada chiusa, code e disagi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2019-03-13 07:16:27
Ogni santo giorno! E ogni santo giorno zero controlli.
2019-03-13 00:52:06
Si ma non facciamo la TAV, mi raccomando... sia mai che si evitino traffico e incidenti...
2019-03-12 21:04:01
Telefonano, scrivono sms, leggono, mangiano, bevono ... e poi fanno disastri. Certo lo fanno anche gli automobilisti..... ma guarda caso i disastri in autostrada li fanno i camionisti nel 90% dei casi
2019-03-12 20:56:58
Correre, schei.. correre, schei.. correre, schei..
2019-03-12 19:30:57
Sono passata domenica per quell'autostrada perchè nei giorni feriali è una cosa pazzesca. Ad ogni modo, con i lavori in corso, siamo andati a 60 km. Ma è possibile? Probabilmente sarà finita nel 2020, ma io non ci credo...Una cosa è certa: Abbiamo strade e autostrade da IV mondo.Vergogna! In compenso i gestori i soldi li prendono eccome!Vergogna!!