4 Ristoranti in Carnia, il voto di Alessandro Borghese fa vincere l'Antica osteria Stella d'Oro di Verzegnis

Venerdì 12 Giugno 2020 di R.U.
4 Ristoranti in Carnia, il voto di Alessandro Borghese fa vincere l'Antica osteria Stella d'Oro di Verzegnis

Per aggiudicarsi il titolo di miglior locale nella sfida in Carnia del programma televisivo 4 Ristoranti  si sono sfidati a suon di piatti e ospitalità Sara con Antica Osteria Stella D’Oro a Villa di Verzegnis, Alessandro con Edelweiss Stube di Sappada, Paola con La Buteghe di Pierute a Illegio, e Federico con Osteria Al Cral a Lauco 
E alla fine è stata La Stella d'Oro di Verzegnis a uscire vincitore dalla sfida di 4 Ristoranti, grazie al voto finale di Alessandro Borghese che ha premiato il ristorante carnico facendolo superare l'Eldelweiss Stube di Sappada.


I quattro ristoratori friulani si sono affrontati proponendo tra le altre portate millefoglie di carpaccio di zucca e pepite di zucca (Osteria al Carl), crema di zucca e  petto di faraona alle castagne (Antica Osteria Stella D’Oro), pasticcetto cremoso di zucca secca e battuto di cervo con zucca e stinco di vitello (Edelweiss Stube) e trote del Friuli e gnocchi di zucca (Buteghe di Pierute). La zucca era il filo conduttore della sfida e la classifica provvisoria ha visto in testa Alessandro con 94 punti, seguito da Paola con 90 punti,  Sara con 86 punti e Federico con 67 punti. Alla fine, i voti di Alessandro Borghese (24 punti all’Osteria al Cral, 28 a Buteghe di Pierute e Edelweiss Stube e 32 all’Antica Osteria Stella d’Oro), hanno ribaltato la classifica è il miglior ristorante di cucina carnica del Friuli Venezia Giulia è stato decretato l'antica osteria Stella d’Oro di Sara. A lei il premio di cinquemila euro, denaro con cui Sara comprerà il tanto desiderato forno nuovo.

«Chi conosce un pochino la storia - ha commentato la titolare del ristorante vincitore, Sara Paschini - si rende anche conto di trovarsi in un posto che, durante la seconda guerra mondiale, fu sede del comando di Atamano Piotr Nicolaievich Kransnov, generale e scrittore russo, proveniente da un’antica famiglia cosacca del Don»

Ultimo aggiornamento: 11:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci