Bloccati dagli agenti mentre rubano uno scooter, i due ladri ubriachi avviano diretta social: «Guardate cosa ci stanno facendo»

Martedì 21 Febbraio 2023
Bloccati dagli agenti mentre rubano uno scooter, i due ladri ubriachi avviano diretta social: «Guardate cosa ci stanno facendo»

TRIESTE - Nelle prime ore di martedì 14 febbraio una coppia di giovani triestini è stata sorpresa a rubare uno scooter, regolarmente parcheggiato in via Flavio Gioia, dietro la stazione.

Dopo aver gettato a terra il mezzo, uno dei due, già ferito a una mano con i cocci di una bottiglia lasciata lì vicino, ha cercato maldestramente di forzare il blocco del manubrio saltandoci sopra con i piedi, mentre l'amico teneva fermo il motorino. A riprendere l'impresa dei due le telecamere di sorveglianza della Polfer di Trieste. 

Alla vista della pattuglia della Polizia, i due maggiorenni, in evidente stato d’ebbrezza alcolica, hanno desistito immediatamente dal loro intento e uno di loro ha iniziato a riprendere l’intervento degli agenti con il suo cellulare probabilmente postandolo in diretta social e accompagnandolo con frasi come: «Guardate cosa ci stanno facendo». Il proprietario dello scooter, rintracciato a Padova, dove si era recato per lavoro, ha provveduto a sporgere denuncia presso la locale Questura. I due malviventi sono stati inviati, dopo il riconoscimento e le formalità di rito, agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso di un successivo controllo gli operatori Polfer hanno constatato l’assenza dal domicilio di uno dei due giovani che quindi è stato denunciato anche per l’evasione dagli arresti domiciliari. Entrambi sono stati denunciati per tentato furto aggravato e sanzionati amministrativamente per lo stato d’ebbrezza.

Ultimo aggiornamento: 11:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci