Comunali, il ministro Boschi al
sindaco: «Vincete le elezioni»

Sabato 16 Aprile 2016 di Elisabetta Batic
Comunali, il ministro Boschi al sindaco: «Vincete le elezioni»

TRIESTE - Visita istituzionale questa mattina in città per il ministro delle Riforme costituzionali Maria Elena Boschi a partire dal Municipio in Piazza Unità: al sindaco Roberto Cosolini, il ministro ha fatto gli auguri «per l'importante appuntamento elettorale del 5 giugno, vincete le elezioni - ha detto -  e poi cominceremo a pensare al referendum costituzionale».
 


Dopo una sosta al Caffè degli Specchi, Boschi si è trattenuta alcuni minuti ammirando la centralissima piazza e approfittando della giornata di sole. Dunque si è incamminata verso la Stazione Marittima dove ha concluso la due giorni della VII assemblea nazionale Anci giovani.

Nel corso del suo intervento, il ministro, blindatissimo e inavvicinabile da parte della stampa, ha ribadito il ruolo degli amministratori locali: «Dopo una fase oscura di anni si è scelto di puntare molto sulle autonomie locali, siamo a 70 anni dal voto alle donne e dalla possibilità per le donne di essere elette» ha ricordato. «Voi - ha aggiunto rivolgendosi ai giovani amministratori locali giunti a Trieste da tutta Italia - svolgete un ruolo essenziale di prima linea e d'esempio perchè siete il volto dello Stato nelle vostre città, volti belli, puliti e onesti quali presidio di legalità sul territorio». E poi, riferendosi alla non sempre facile gestione dell'immigrazione: «Anci è alleato del Governo - ha sottolineato il ministro - ed è interlocutore molto attento e protagonista con proposte concrete». Infine, riferendosi alle riforme costituzionali in atto ha invitato i giovani sindaci, assessori e consiglieri presenti a collaborare in maniera ancora più forte e condivisa.

Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci