Trieste, Comune fiorito: ricevuto il marchio di qualità dell'ambiente

Lunedì 14 Novembre 2022 di E.B.
Trieste, Comune fiorito: ricevuto il marchio di qualità dell'ambiente

TRIESTE - L'Amministrazione comunale di Trieste si impegna sempre di più alla cura dei propri giardini e agli aspetti ambientali.

Un esempio è l'attuazione del nuovo parco lineare che sorgerà nel porto vecchio di Trieste con oltre 32mila metri quadri di verde tra alberature, arbusti, aiuole, fioriere ed aree ludiche ed attrezzate. E' anche per questo che l'Associazione Asproflor ha consegnato al Comune di Trieste il "Marchio di Qualità dell'Ambiente di Vita - Comune Fiorito 2021″. A ritirarlo, all'esposizione della macchine per agricoltura e giardinaggio di Bologna, è stato il dir. Servizio Mobilità e Traffico Andrea de Walderstein. 

«Questo marchio - ha spiegato de Walderstein - certifica la qualità della vita, il rispetto della natura e la promozione di un'educazione "verde" nell'interesse della salute e del benessere di tutti i cittadini. È una certificazione assegnata alle Amministrazioni che si impegnano attivamente nel miglioramento del quadro di vita quotidiano, arricchendo la fioritura e l'aspetto degli spazi pubblici comunali, adottando pratiche di rispetto dell'ambiente urbano, risparmio e riutilizzo delle risorse, stimolando la popolazione a sviluppare e incrementare le fioriture dei giardini, delle case e degli esercizi commerciali». «La cura del verde per questa amministrazione resta un tassello importante della strategia per migliorare la vivibilità della città», ha sottolineato l'assessore comunale all'Ambiente Sandra Savino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci