«Esce gas radioattivo dai suoi termosifoni»: il trucco del ladro di gioielli

PER APPROFONDIRE: gas radioattivo, termosifoni, trieste
«Esce gas radioattivo dai suoi termosifoni»: il trucco del ladro di gioielli
TRIESTE - Avvicina un'anziana con la scusa di dover effettuare un controllo ai termosifoni della sua abitazione per una sospetta fuga di gas radioattivo e, una volta effettuato il presunto intervento anche a casa della vicina di casa, si allontana con denaro e preziosi sottratti alle due donne. È accaduto ieri mattina a Trieste, nel quartiere di Roiano.

Secondo la ricostruzione della Questura, l'uomo, sulla trentina, si è avvicinato a una delle due anziane che stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa e le ha detto che avrebbe dovuto effettuare un controllo ai termosifoni. Entrato in casa, l'ha invitata a raccogliere in un unico punto denaro e preziosi per evitare interferenze con la bonifica che stava attuando e di restare nella veranda. Il tutto si è verificato anche all'interno dell'appartamento della vicina. L'uomo si è quindi allontanato dallo stabile e ha fatto perdere le sue tracce. Realizzato di essere state truffate e derubate, le donne hanno telefonato al 112 e sul posto si è recata una Volante.

La Questura di Trieste invita a diffidare da simili comportamenti, messi in atto da individui che cercano di carpire la fiducia di soggetti deboli, come persone anziane o che vivono da sole, per mettere in atto truffe e raggiri. Al minimo sospetto e comunque per verificare situazioni che appaiono dubbie o anomali, si invita la cittadinanza a informare prontamente le Forze dell'Ordine attraverso il numero unico 112. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 26 Giugno 2019, 13:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Esce gas radioattivo dai suoi termosifoni»: il trucco del ladro di gioielli
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-06-27 00:12:21
Sono stati anche a casa mia. Li ho lasciati chiacchierare a lungo fingendo interesse, e quando hanno detto che usciva gas radioattivo dai termosifoni ho risposto: "Gas radioattivo queo? ...Gave' da sentir quando che score...." Hanno preso cappello e se ne sono scappati senza salutare.
2019-06-28 12:49:19
Fasoi de Chernobyl?
2019-06-28 14:17:35
Fasioi, vovi duri, bagigi... gavemo un arsenal !
2019-06-26 14:49:45
ma casomai il "gas radioattivo" viaggerebbe nei tubi del "gas metano" in cucina [gasdotto siberiano] nei termosifoni circola solo acqua (e' la "centrale termica" [caldaia] che ha il GAS o il Gasolio)