Dal talent di Amici al teatro Verdi:
Anbeta protagonista di "Coppelia"

Mercoledì 20 Aprile 2016 di E.B.
Dal talent di Amici al teatro Verdi: Anbeta protagonista di "Coppelia"
TRIESTE - E' stata una delle ballerine di punta della scuola di Amici di Maria De Filippi: Anbeta Toromani arriva a Trieste per il ruolo da protagonista del balletto "Coppelia, la ragazza dagli occhi di smalto" di Leo Delibés in scena al Teatro lirico Giuseppe Verdi dal 22 al 27 aprile. La ballerina albanese indosserà i panni di Swanilda: oggi Anbeta, che non fa più parte del cast di professionisti del talent show, insegna danza ed è etoile nei principali teatri italiani.

“Coppelia” è un balletto in due atti e tre scene ispirato al racconto di E.T.A. Hoffmann “Der Sandmann”: andrà in scena con il Corpo di Ballo della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli,  (il Maitre de Ballet è Lienz Chang),  per l'allestimento della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma e con l'accompagnamento musicale dell'orchestra del teatro lirico triestino.  Diretto da Alvise Casellati, la coreografia di “Coppelia” è quella celebre di Roland Petit, la supervisione coreografica di Luigi Bonino e le scene e i costumi di Ezio Frigerio.  

"Coppelia" racconta la storia d’amore tra Swanilda e Franz e quella di un misterioso costruttore di giocattoli, Coppelius, che costruisce una bambola particolare poiché possiede un’anima, Coppelia appunto. Swanilda scopre che il suo fidanzato, Franz, si è innamorato della bambola facendola, così, ingelosire. Decide di conoscere la sua rivale da vicino, ed entra di nascosto con le sue amiche nel misterioso palazzo di Coppelius.

 
Ultimo aggiornamento: 13:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci