All'asta l'appartamento presidenziale del presidente della Regione: base di 205mila euro

Giovedì 11 Aprile 2019 di Antonella Lanfrit
All'asta l'appartamento presidenziale del presidente della Regione: base di 205mila euro
7
UDINE C'è tempo fino al 20 maggio per presentare l'offerta in busta chiusa per l'acquisto dell'appartamento del presidente della Regione situato a Trieste e che la Giunta guidata da Massimiliano Fedriga ha deciso di mettere in vendita. La base d'asta è di 205mila 394 euro. Ieri è stato pubblicato sul sito web della dell'amministrazione regionale l'Avviso di asta pubblica per l'alienazione dell'immobile. In conformità alla delibera dell'Esecutivo del 18 gennaio e al decreto del ragioniere generale si mette dunque in vendita l'immobile iscritto al patrimonio disponibile della Regione e denominato «». L'appartamento è situato in via Fabio Filzi 21/1, è costituito da 6,5 vani e ha una superficie catastale di 129 metri quadri. Si trova in centro città, in un edificio costruito fra gli anni Cinquanta e Sessanta che si sviluppa per otto piani fuori terra, di cui il piano terra è occupato da fori  commerciali, mentre i restanti sono occupati da uffici o come civile abitazione. L'appartamento in vendita è al terzo piano ma al quarto livello perché nel palazzo è presente anche un piano ammezzato -, scala B.
I locali si sviluppano lungo via Filzi e sono costituiti da un ampio ingresso che collega i vani costituiti da un soggiorno/sala da pranzo, due stanze da letto, due servizi, cucina e ripostiglio. La proprietà è completata da due terrazze di cui la principale si affaccia sulla via Filzi, mentre la secondaria di superficie minore è accessibile dalla cucina e si affaccia sul cavedio interno. I servizi e la cucina sono stati recentemente ristrutturati e sono in ottime condizioni di manutenzione, con il rifacimento dei rivestimenti e dei pavimenti con ceramiche moderne e la sostituzione dei sanitari. L'impianto di riscaldamento è a termosifoni e centralizzato, mentre l'acqua calda è assicurata da uno scaldabagno posto nel ripostiglio. Nella proprietà è compresa anche una cantina posta al piano terra. L'appartamento non è occupato e si vende senza arredi. L'Avviso pubblicato ieri contiene tutta la documentazione amministrativa che è necessario presentare per l'offerta (busta A) e specifica anche i termini per la presentazione dell'offerta economica. Le due buste dovranno essere inserite in un apposito plico sigillato, che dovrà riportare il nominativo dell'offerente e, tra l'altro, la dicitura: «Non aprire».
L'offerta dovrà pervenire alla Direzione finanze e patrimonio della Regione entro le ore 12 del 20 maggio. Il prezzo a base d'asta è di 205mila 394 euro. La Regione ha dato la possibilità agli interessati di vedere l'appartamento il 15, 24 e 29 aprile e l'8 e il 15 maggio, dalle 9.15 alle 13.30.
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 11:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci