Emergenza, aereo in mare: un'esercitazione di soccorso spettacolare

Martedì 2 Luglio 2019
Emergenza, aereo in mare: un'esercitazione di soccorso spettacolare
1
TRIESTE - Emergenza a Trieste, aereo in mare. Ma è solo un'esercitazione di soccorso, anche se piuttosto spettacolare. Non è così solito trovare sul Molo Audace numerosi mezzi di soccorso di vigili del fuoco, ambulanze con i lampeggianti accesi e un elicottero dell' Aeronautica militare che atterra, rimane qualche minuto e poi riprende quota virando davanti a piazza Unità d'Italia. Per questo in tanti, turisti o semplici curiosi, si sono fermati stamattina 2 luglio lungo le Rive a guardare e fotografare una esercitazione proseguita fin quasi alle 13. Un'unità navale VFR 07 con equipaggio di specialisti nautici e una BA VF 1114 con personale NSSA dei Vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenute nel golfo di Trieste per testare l'organizzazione SAR e il «Piano di soccorso per aeromobile incidentato in mare».

La Sala Operativa 115 del comando VVF ha gestito le comunicazioni inerenti e il coordinamento degli assetti dei vigili del fuoco impiegati.
Avendo partecipato anche un elicottero dell' Aeronautica Militare, per le operazioni di soccorso, al molo Audace, la Capitaneria di Porto ha chiesto il supporto del Comando VVF con l'invio di una partenza per l'assistenza alle operazioni di volo dell'elicottero.


 
Ultimo aggiornamento: 20:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci