Trasportava un chilo di droga con auto noleggiata: arrestato 45enne

Martedì 24 Aprile 2018 di E.B.
Trasportava un chilo di droga con auto noleggiata: arrestato 45enne
TRIESTE - Sorpreso con circa un chilo di hashish in macchina: la Polizia di Stato ha arrestato un quarantacinquenne triestino per il reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana. L’uomo, C. F., nato a Milano ma residente a Trieste, in attesa di occupazione, già noto per i suoi molteplici precedenti, è stato individuato nel pomeriggio del 23 aprile, lungo il raccordo autostradale Lisert, mentre era alla guida di un’autovettura di media cilindrata in direzione Trieste. È dunque scattato il pedinamento che ha portato ad accertare che l'autovettura in questione era stata noleggiata.

Da qui il sospetto che il 45enne potesse trasportare della droga anche per l'atteggiamento guardingo durante la guida.  A Sistiana, gli investigatori hanno fermato il mezzo per controllarlo. L’estremo nervosismo dimostrato dall’uomo l'ispezione, ha trovato dopo qualche minuto la sua spiegazione nel ritrovamento effettuato dagli agenti: nel vano predisposto per il trasporto della ruota di scorta è stato rinvenuto uno zainetto contente della sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 1 kg, nonché una confezione in cellophane contenente circa 5 grammi di cocaina.

Lo stupefacente del tipo hashish, costituito da dieci panetti ancora integri, era pronto per essere suddiviso in dosi ed immesso nel mercato dello spaccio al dettaglio ed avrebbe potuto consentire un guadagno di ben oltre 10mila euro. Dalla perquisizione dell’abitazione dello spacciatore sono stati rinvenuti alcuni bilancini di precisione oltre ad un altro pezzo di hashish per un peso di circa 14 grammi ed a della marijuana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci