Sparatoria con inseguimento, l'arrestato aveva hashish e cocaina

Sabato 11 Luglio 2020 di E.B.
Sparatoria con inseguimento, l'arrestato aveva hashish e cocaina

TRIESTE - E' un quarantasettenne triestino l'uomo rrestato dagli agenti della Polizia di Stato dopo un inseguimento ieri 10 luglio. Deteneva hashish e cocaina. Si tratta di P.P., era alla guida di un Suv, che, alla vista della pattuglia, ha iniziato a tenere un comportamento sospetto, guardando ripetutamente lo specchietto come per capire le intenzioni dei poliziotti; l’uomo, giunto nei pressi di casa, anziché accostare ha ripreso la marcia per allontanarsi dalla zona.  Gli operatori hanno deciso di sottoporlo a controllo, approfittando del fatto che, percorrendo in direzione mare la Salita di Contovello, era stato costretto a rallentare la propria marcia sino a fermarsi, in quanto dal lato opposto era sopraggiunta, in salita, altra autovettura privata. Una volta qualificatisi, gli hanno intimato di aprire la portiera, chiusa dall’interno, senza, però, ottenere alcun tipo di collaborazione. Anzi, non appena l’altra vettura iniziava ad arretrare, ampliando di fatto lo spazio di manovra, P.P. ha ripreso la marcia, noncurante degli operatori posti innanzi al veicolo intenti ad intimargli più volte l’Alt.

Con una improvvisa accelerazione investiva tre dei i poliziotti intervenuti, due dei quali, nell’ulteriore tentativo di bloccarlo, hanno esploso, in condizioni di sicurezza, tre colpi alle gomme. L’auto, seppur con uno pneumatico colpito, ha improntato una pericolosa fuga lungo l’affollato viale Miramare – in direzione uscita Trieste – effettuando manovre repentine ed azzardate che hanno messo a rischio l’incolumità degli utenti e della circolazione, sino a quando le condizioni del traffico hanno consentito alla pattuglia postasi al suo inseguimento di affiancarlo, speronarlo e costringerlo ad arrestare definitivamente la marcia nei pressi di una struttura ricettiva sita lungo la Strada Costiera, dopo aver percorso in velocità circa 5 km.

Una volta bloccato l’uomo è stato sottoposto a perquisizione, all’esito della quale, è stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa gr. 10 occultato nella tasca dei pantaloni, nonché un coltello a serramanico, mentre nei pressi del luogo in cui aveva iniziato la fuga, è stato recuperato, da un equipaggio della Polizia Locale intervenuto in ausilio, una confezione di farmaci al cui interno era occultato un ulteriore involucro contenente circa gr. 100 di cocaina, del quale il predetto si era disfatto lanciandolo dal finestrino. Durante la perquisizione esperita all’interno dell’abitazione sono stati, infine, ritrovati altri due involucri contenenti complessivamente gr. 24 circa di cocaina. A seguito delle lesioni riportate nell’investimento, gli agenti sono stati trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cattinara per le cure del caso. Presso lo stesso ospedale è stato condotto anche P.P. per accertamenti a seguito di asserito malessere.

 

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 11:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci