Settantenne spintonato e preso a pugni sul bus da un minore

Settantenne spintonato e preso a pugni sul bus da un minore

di E.B.

TRIESTE - La Polizia di Stato ha denunciato un minorenne di origine sud americana che dal 2001 vive nel capoluogo giuliano per aver aggredito violentemente, nella mattinata del 17 gennaio scorso, un 70enne che si accingeva a scendere dall'autobus, più precisamente la linea 2 della Trieste Trasporti. Ma andiamo con ordine. A bordo dell'autobus sono saliti due ragazzi, durante il viaggio uno ha iniziato a discutere animatamente con una passeggera, che aveva tentato di richiamare la loro attenzione, affinché recuperassero da terra un piccolo oggetto, forse un accendino. La discussione si era animata ulteriormente durante il tragitto, tanto da coinvolgere anche altri passeggeri presenti, fino a che il ragazzo e la donna si sono avvicinati faccia a faccia. Nei pressi della fermata di via Galatti la vittima, un settantenne triestino, che fino a quel momento era rimasto estraneo, mentre si accingeva a scendere ha avuto un contatto con il giovane: il ragazzo ha dato una spinta all’uomo che per tentare di difendersi, ha strattonato la controparte, subendo tuttavia l’aggressione, nel corso della quale è stato colpito da alcuni pugni al volto.

Costretto a fare ricorso alle cure ospedaliere, il 70enne è stato poi dimesso con una prognosi di alcuni giorni, avendo riportato un trauma cranico facciale con perdita di sangue. Sul posto erano intervenute le Volanti che, nell’immediatezza avevano raccolto i primi elementi relativi all’episodio. Successivamente gli uomini della 3^ sezione “reati contro la persona” della Squadra Mobile hanno sviluppato gli ulteriori approfondimenti visualizzando le immagini, fino ad arrivare all' individuazione del giovane con un un precedente di polizia per resistenza a Pubblico Ufficiale.
 Il minore, che si è accertato abbia agito da solo, dovrà rispondere di lesioni personali
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 24 Gennaio 2019, 11:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Settantenne spintonato e preso a pugni sul bus da un minore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2019-01-26 00:04:15
....scovazze di tutto il mondo....venite in Italia....paese del bengodi e del lassismo....!
2019-01-24 15:31:48
Scommessa vinta!
2019-01-24 13:05:49
minore o minorato?
2019-01-24 12:33:08
domanda : se e' minorenne ha meno di 18 anni giusto ? se vive a Trieste dal 2001 e siamo nel 2019 sono 18 anni giusto ? quindi e' nato a Trieste se la matematica non e' un'opinione , potrebbe avere i genitori klingon ma sempre un triestino e' no ?
2019-01-24 13:36:23
Anche un cinese nato da due cinesi a Trieste è triestino. La sua "etnia" (prima si chiamava razza) non cambia però. Sempre cinese è.