Schianto in Costiera, Passat contro scooter: l'avvocato cerca il testimone

Martedì 9 Maggio 2023 di E.B.
Schianto in Costiera, Passat contro scooter: l'avvocato cerca il testimone

TRIESTE - Luca Zandigiacomo, avvocato di professione, quel sabato 22 aprile stava tornando a Udine a bordo del suo scooter.

E' rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto sulla strada Costiera, all'altezza dell'isola spartitraffico di Grignano. Lo schianto ha riguardato il suo motociclo e una Passat guidata da una coppia austriaca, rimasta illesa. Il 42enne non ha riportato ferite gravi però ora cerca il signore che a bordo del suo scooter ha assistito a tutta la dinamica e lo ha soccorso assieme ad altri motociclisti. A questo signore, Luca chiede di testimoniare al fine di confermare la propria versione che, contattato telefonicamente ci dettaglia: «Ero in coda perchè davanti a me c'era l'auto con targa austriaca. Andavamo a meno di 50 km/h. La macchina davanti continuava a frenare e si spostava sempre sulla destra, forse stava cercando di accostare così mi sono spostato sulla sinistra». Dunque aggiunge: «Appena superata l'isola, la macchina davanti ha messo la freccia per fare inversione a U. Ho frenato e ho colpito la parte anteriore sinistra, appena dietro il faro, con il muso del mio scooter».

A quel punto, a causa della collisione, «lo scooter mi ha sbalzato e sono finito sull'asfalto. Appena successo l'incidente c'era un signore in scooter che si è fermato ad aiutarmi e si è subito reso disponibile a testimoniare. Solo che poi tra l'arrivo dell'ambulanza e la confusione del momento non sono riuscito a prendere il suo numero e dunque non ho avuto più occasione di parlarci». Luca rivolge quindi il suo appello nella speranza che la persona in questione legga queste righe: «Vorrei chiedergli se può rilasciare la sua testimonianza. Se c'è una terza persona estranea che conferma per me quanto avvenuto sarebbe veramente utile anche in vista del risarcimento dell'assicurazione».

Ultimo aggiornamento: 17:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci