Schiacciato mentre scarica un camion all'Interporto: grave operaio

Mercoledì 10 Agosto 2022 di Redazione Web
Schiacciato mentre scarica un camion all'Interporto: grave operaio

TRIESTE  - Un operaio di un'impresa di trasporto e logistica è rimasto schiacciato mentre stava eseguendo operazioni di scarico di un camion dalle pedane adibite al trasporto motrici su treno all'Interporto di Trieste.

Lo rende noto l'Usb Lavoro Privato, spiegando che l'incidente risale a sabato scorso e che l'operaio è stato «trasportato d'urgenza all'ospedale di Cattinara in condizioni gravissime».

Secondo la ricostruzione del sindacato, il lavoratore è stato soccorso subito dai presenti e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco assieme agli operatori sanitari. Per l'Usb, il lavoratore stava procedendo «in condizioni di assoluta insicurezza causate principalmente dalla fretta dei ritmi imposti». Per questo «le nostre rappresentanze hanno invitato Interporto spa a convocare tutte le aziende operanti nei suoi piazzali a relazionare l'accaduto alle Rsu e ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza per una opportuna valutazione dell'episodio e del rischio che interviene in questi casi». 

Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci