Cucce e ricoveri moderni per animali, la Giunta regionale approva regolamento per contributi alle strutture

Venerdì 2 Dicembre 2022
Ricoveri animali, la Giunta regionale approva regolamento

La Giunta regionale ha approvato in via preliminare il regolamento per la concessione dei contributi per l'ammodernamento, l'acquisto o la costruzione di ricoveri per animali domestici, su proposta del vicecovernatore del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi. «Nel corso del 2022, per questa finalità sono stati stanziati complessivamente 315mila euro a favore di Comuni, imprese e istituzioni sociali private - ha spiegato Riccardi -.

Una cifra importante che permette ai soggetti beneficiari di poter operare a favore degli animali d'affezione, per il loro ricovero o custodia temporanea nelle migliori condizioni».

I contributi possono essere utilizzati per l'acquisto e per interventi di manutenzione straordinaria, di restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e nuova costruzione, di strutture per la sanità pubblica veterinaria di ricovero e custodia per cani e gatti, comprese le oasi feline. Tra le spese ammissibili quelle per acquisto o ristrutturazione di box, locali di degenza, cortiletti esterni, tettoie, locali a uso infermeria, uffici, magazzini, depositi per attrezzature, spogliatoi, comprese la sistemazione delle aree esterne, l'installazione di impianti di videosorveglianza e gli interventi di urbanizzazione. A ciascuna struttura può essere assegnato un importo fino a 500mila euro nell'arco di 10 anni. L'iter complessivo, dal termine per la presentazione della domanda al decreto di concessione del contributo, è di 180 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci