Riapre a Trieste dopo il restauro Basilica paleocristiana, c'è pure il Mitreo

Giovedì 2 Agosto 2018 di Paola Treppo
Riapre a Trieste dopo il restauro Basilica paleocristiana, c'è pure il Mitreo

TRIESTE - Dopo mesi di chiusura e dopo importanti interventi strutturali e conservativi del sito, domenica 5 agosto la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio riapre al pubblico la Basilica paleocristiana di via Madonna del Mare a Trieste, uno dei siti più suggestivi e importanti dal punto di vista storico culturale della città. L’evento coincide con la #DomenicalMuseo, prima giornata del mese in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente.

Domenica, la basilica sarà aperta con orario dalle 10-12 e mentre la visita guidata avrà inizio alle 11. Il sito archeologico riprenderà quindi con la prossima settimana il consueto orario di apertura: ogni mercoledì, dalle 10 alle 12, e ogni prima domenica del mese, col medesimo orario e visita accompagnata gratuita alle 11. 

Nel fine settimana saranno aperte anche altre aree archeologiche a Trieste e provincia. Sabato 4 agosto: Antiquarium di via Donota aperto con orario 10-12 con visita accompagnata gratuita alle 10. Antiquarium di via del Seminario aperto dalle 10 alle 12, con visita accompagnata gratuita alle 11. Grotta del Mitreo a Duino Aurisina aperta dalle 10 alle 12, con ritrovo alle 9.45 alla Stazione della Guardia forestale di Duino.

Ultimo aggiornamento: 22:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci