Il sindaco: «Il Pride Fvg si svolga pure, sì al diritto di amare ma no al patrocinio. Via i crocifissi da scuola? Noi contrari»

Giovedì 29 Luglio 2021
Immagine da un Pride Fvg
3

GORIZIA - «Il Comune di Gorizia rimane fermamente contrario a patrocinare il Pride Fvg»: lo ha annunciato il sindaco Rodolfo Ziberna nel corso del consiglio comunale. «Premetto che non abbiamo negato la possibilità di svolgere gli eventi, che non ci compete, ma solo il patrocinio, ribadendo che siamo assolutamente contrari a ogni forma di omofobia, violenza e discriminazione perché ciascuno ha diritto di amare chi vuole indipendentemente dal sesso - ha aggiunto -.

Però, la storiella con cui si vorrebbe far passare questa manifestazione e l'associazione che la organizza senza fini politici non corrisponde al vero».

Ziberna ha ricordato che «nel manifesto del Pride Fvg, tra l'altro, si chiede l'approvazione di quel ddl Zan che sta spaccando il Parlamento, sinistra inclusa. Noi siamo per un testo migliorato. Nel manifesto si chiede la chiusura dei Cpr incluso quello di Gradisca. Noi invece riteniamo che non si debba permettere a extracomunitari che hanno violato la legge di girare indisturbati sulle nostre strade. Nel manifesto si chiede di rimuovere i crocefissi dalle scuole. Noi invece vogliamo che rimangano». «Vorrebbero far passare chi è contro il ddl Zan, chi non vuole chiudere i Cpr, chi vuole mantenere i crocefissi nelle scuole, per omofobi? - si domanda il sindaco - A questo punto è più facile pensare che si usi strumentalmente l'omofobia solo per fini politici».

Ultimo aggiornamento: 19:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci