Anarchici choc: ​«I due agenti uccisi erano dei mercenari», la Digos indaga sulle offese

 Pierluigi Rotta e Matteo Demenego

di Marco Agrusti

TRIESTE - «I due poliziotti uccisi erano mercenari». E ancora: «Non versiamo lacrime per gli uomini in divisa ammazzati». Sono solo alcune delle frasi pronunciate sabato mattina da alcuni giovani anarchici del gruppo  friulano “Assemblea permanente contro il carcere e la repressione” contro gli agenti della polizia Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi in Questura a Trieste il 4 ottobre scorso dal dominicano Alejandro Augusto Stephan Meran.

Il sit-in anarchico, regolarmente autorizzato, è andato in scena di fronte al carcere triestino. Ora indaga la Digos del capoluogo giuliano ed è al vaglio la possibilità di denunciare due giovani membri del presidio. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 21 Novembre 2019, 17:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Anarchici choc: ​«I due agenti uccisi erano dei mercenari», la Digos indaga sulle offese
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 26 commenti presenti
2019-11-22 10:46:34
Va di moda l'assenza..."poca compassione" di uno per Venezia Sommersa, Niente lacrime..per...X. Senza amplificazione di mezzi che diffondono , ci sarebbe assenza di interesse.Un tempo i muri erano infarciti di viva o morte , scritte con pennello..manifesti che si scollavano.Ora come allora uno sguardo distratto e ciao..
2019-11-22 10:43:20
a Trieste ho visto, dal vivo, moltissimi cittadini rendere omaggio ai due poliziotti ma pochissimi: 10? ai vari "Pedro" o "afghano" (quello che alcuni anni fa disarmo' un poliziotto e poi si sparo' in testa) ma questi sicuro sono di fuori.
2019-11-22 08:24:26
I sigg anarchici hanno perso una splendida occasione per stare zitti!
2019-11-22 07:16:16
Meglio lavorare e ricevere una paga che NON lavorare e ricevere reddito di sussistenza pagato con le tasse di chi lavora in ogni settore pubblico o privato. Quanto alla mancanza di lacrime, se non escono..non escono , la pietas puo'esserci o no indipendentemente da lacrime facili, , non e'che se manca lo sgocciolamento si assumono le prefiche...brave attrici con mezzi artificiali tipo gocce dilimone negli occhio altri artifici cinematografici. .
2019-11-21 22:50:10
Ogni commento è men che superfluo....