«Papà non informato»: il Tar annulla la bocciatura del figlio alle medie

Mercoledì 18 Ottobre 2017
«Papà non informato»: il Tar annulla la bocciatura del figlio alle medie
22
TRIESTE - Il Tar annulla la bocciatura di un alunno di seconda media perché il padre non era stato informato dalla scuola dell'andamento scolastico negativo del figlio (e delle molte assenze), che ora può ottenere l'iscrizione alla terza media. Dell'andamento negativo del ragazzo sarebbe stata informata soltanto la madre in un contesto di separazione in atto tra i due coniugi.

Succede in Friuli Venezia Giulia dove il tribunale amministrativo ha accolto il ricorso presentato dal genitore  e ha annullato la bocciatura del figlio decisa lo scorso 13 giugno dall'Istituto comprensivo di Gorizia 1. La decisione dei giudici amministrativi - è stata già notificata alla scuola dal legale dell'uomo, l'avv. Alessandro Tudor che spiega. «A questo punto  se la scuola non dovesse eseguire la sentenza del Tar, presenterei un altro ricorso per la nomina di un commissario ad acta per l'esecuzione della sentenza e l'iscrizione del ragazzo alla terza media». 

Dopo la bocciatura, il ragazzo è stato iscritto e frequenta la seconda media in una scuola diversa, ma ora potrà iscriversi alla terza, secondo il Tar.
Ultimo aggiornamento: 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci