Malore per l'ex pugile Nino Benvenuti: sta meglio, centinaia di messaggi

Sabato 28 Aprile 2018
Malore per l'ex pugile Nino Benvenuti: ricoverato a Roma in codice rosso
8

ROMA - Spavento e molta tensione, sabato pomeriggio, per Nino Benvenuti, che proprio due giorni fa ha festeggiato gli 80 anni. Giunto in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata (dopo aver accusato un forte malore) è stato sottoposto d'urgenza ai primi accertamenti.

I medici, dopo il ricovero, sembrano escludere il peggio, ma si riservano sulla prognosi definitiva.

hanno però detto che l'ex campione del mondo deve assolutamente riposare e rinunciare ad impegni ed attività varie per un periodo ancora imprecisato.
 
 

Appena due giorni fa Nino Benvenuti aveva festeggiato gli 80 anni, e lo aveva fatto sul ring di Roseto degli Abruzzi come ospite d'onore delle finali degli Europei giovanili. Anche in quella circostanza, spegnendo le candeline, aveva detto di «essere nato per fare il pugile» e di essere felice «perché nella vita ho fatto ciò che volevo». In occasione dell'80/o compleanno dell'ex campione del mondo dei pesi medi, uno dei personaggi più in vista dello sport italiano, è uscita anche un'autobiografia che celebra la carriera di questo pugile che, da dilettante, ha vinto anche l'oro olimpico a Roma 1960. Tuttora molto attivo e disponibile per iniziative varie, Benvenuti sarà ora costretto dai medici a fermarsi, e a prendersi un periodo di riposo.

IL MIGLIORAMENTO. «Benvenuti sta meglio ed è sottoposto ad ulteriori accertamenti - ha riferito oggi,domenica pomeriggio, Anita Madaluni la portavoce del campione - ed è commosso per la massiccia ondata di affetto e vicinanza giunta al Policlinico di Tor Vergata, dove è tuttora ricoverato. E ringrazia e abbraccia virtualmente tutti». Il vecchio leone del ring è «ligio alle raccomandazioni dei medici che gli hanno imposto silenzio e riposo. Non immaginava di essere amato così tanto: sul suo telefono sono arrivati oltre 500 messaggi di auguri di pronta guarigione. Tra gli altri, quelli degli amici più stretti, ma anche tanti di tutto il mondo dello sport, del giornalismo, della cultura, dello spettacolo, delle istituzioni».

Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 19:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci