Mozart per il concerto di Natale al teatro lirico Giuseppe Verdi

Giovedì 16 Dicembre 2021 di E. B.
Il mezzo soprano russo Veta Pilipenko

TRIESTE - Sarà la musica di Wolfgang Amadeus Mozart a riempire il Teatro Verdi di Trieste in occasione del concerto di Natale, in scena sabato 18 dicembre alle 20.30. La direzione è affidata a Federico Maria Sardelli, con la partecipazione del soprano Lucrezia Drei, del mezzosoprano Veta Pilipenko, del tenore Vassilis Kavayas e del basso Cristian Saitta.

Maestro del Coro Paolo Longo. Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi. Il programma prevede la Sinfonia n. 39 in mi bemolle maggiore K 543 e la Messa in do minore K 427 per soli, coro e orchestra.

Si tratta del primo di due appuntamenti speciali con i quali il teatro chiuderà l’anno 2021, il secondo evento sarà il concerto di Capodanno, il 31 dicembre. Due serate per celebrare insieme al pubblico le festività. L'accesso a teatro è possibile ai soli possessori del "super Green Pass" digitale, con relativo Qr code, che sarà richiesto all'ingresso. Resta in vigore l’obbligo di indossare la mascherina durante tutto lo spettacolo.

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 08:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci