Colto da malore durante la partita
​di basket, Eugenio è morto a 17 anni

Martedì 11 Ottobre 2016 di E.B.
Eugenio Rossetti
2

TRIESTE - Non ce l'ha fatta Eugenio Rossetti, il giocatore di basket di 17 anni che ieri sera durante una partita del campionato Under20 a Mazzano (Brescia) ha accusato un forte dolore al petto tanto da chiedere all'allenatore di uscire dal campo. Si era seduto per riposare ma di lì a poco la situazione è precipitata: il giovane triestino si è accasciato a terra probabilmente a causa di un infarto.



Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: i sanitari del 118 lo hanno trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Brescia ma durante il tragitto il giovane ha avuto un altro arresto cardiaco. Fino a questo pomeriggio, ha lottato tra la vita e la morte fino al tragico epilogo. Eugenio era tesserato con il sodalizio BaskeTrieste.

«Pallacanestro Trieste - ha detto il presidente Giovanni Marzini - è vicina in questo momento a BaskeTrieste. Quanto accaduto ieri ha colpito fortemente tutti i nostri atleti, dirigenti e tecnici. Il BaskeTrieste è il team dal quale attingiamo i nostri giovani: siamo molto colpiti da quanto accaduto».
 

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 10:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci