Molesta studentesse tredicenni durante le ore di scuola, allontanato e sospeso educatore di 40 anni

Martedì 11 Aprile 2023
Molestava studentesse tredicenni durante le ore di scuola, allontanato e sospeso educatore di 40 anni

TRIESTE - Il Gip del Tribunale di Trieste ha sospeso dalla attività scolastica un educatore di 40 anni, imponendo anche il divieto di avvicinamento a quattro ragazze di 13 anni, in seguito a una serie di episodi di molestie verificatisi proprio durante le ore di scuola.

L'uomo, che svolge servizio di sostegno socio/assistenziale di un complesso scolastico di Trieste. Le due misure sono state eseguite il 31 marzo scorso e il 5 aprile si è svolto un interrogatorio di garanzia nel corso del quale l'insegnante indagato ha reso «significative ammissioni», come riporta una nota della Procura.

Le indagini, fa sapere in una nota la procura di Trieste, sono partite sulla base di confidenze fatte in ambito scolastico a due insegnanti da due ragazze della scuola media: le giovani lamentavano che «l'insegnante aveva comportamenti inadeguati che le mettevano a disagio». Tra questi, il fatto che venivano toccate «sul sedere» e «battute allusive a sfondo sessuale». Dalle verifiche, dirette dal sostituto procuratore Maddalena Chergia e condotte dalla polizia locale del Comune di Trieste, con impiego del personale sia del Nucleo antiviolenza, stalking ed abusi che del Nucleo di polizia giudiziaria è emerso che quegli atteggiamenti avevano riguardato anche altre ragazzine, che «in occasione di vari giochi erano state ripetutamente toccate sul seno o sul sedere». «La misura è stata eseguita il 31 marzo e l'interrogatorio di garanzia è avvenuto il 5 aprile scorso», riferisce la procura aggiungendo che, nel corso dell'interrogatorio di garanzia «l'insegnante indagato ha reso significative ammissioni».

Ultimo aggiornamento: 12:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci