Migranti, il prefetto di Trieste: «Ingressi quintuplicati da ottobre»

Martedì 3 Gennaio 2023
Migranti, il prefetto di Trieste: «Ingressi quintuplicati da ottobre»

TRIESTE - Un aumento esponenziale degli ingressi di migranti alla sola frontiera di Trieste, dai 1.194 degli ultimi 3 mesi 2021 ai 5.690 dello stesso periodo relativo al 2022.

Sono i dati diffusi dal Prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, nella conferenza stampa di commiato, visto il nuovo incarico a Roma al quale è destinato. I numeri comprendono i rintracci di immigrati entrati illegalmente in Italia e coloro che si sono presentati spontaneamente alle forze dell'ordine una volta entrati nel territorio nazionale. Specificatamente, in ottobre sono entrati 2.104 migranti contro i 525 del 2021; in novembre 2.451 (470); in dicembre 1.135 (199).

Il saluto del Prefetto alla città

Un periodo breve ma intenso di lavoro. È quello svolto da Annunziato Vardè da quando ha assunto l'incarico di Prefetto di Trieste e Commissario di Governo il 6 novembre 2021, fino ad oggi. Nel corso della conferenza Vardè ha riepilogato l'attività del suo mandato che sta per concludersi per assumere, a Roma, la direzione del Coordinamento e pianificazione delle forze di polizia del Dipartimento di Pubblica sicurezza. «Sono soddisfatto - ha concluso il prefetto - ho messo tutto il mio impegno in questo lavoro», sottolineando di essere «al servizio della comunità».

Ultimo aggiornamento: 13:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci