Maltempo, neve sul Carso e Bora fino a 97 km/h: corse bus deviate

Mercoledì 2 Dicembre 2020 di E.B.
Maltempo, neve sul Carso e Bora fino a 97 km/h: corse bus deviate

TRIESTE - Fiocchi di neve sul Carso a ridosso di Trieste, i primi della stagione, e Bora sostenuta, con raffiche fino a 97 chilometri orari.

L'annunciata ondata di freddo è giunta in Friuli Venezia Giulia con un brusco calo delle temperature.

Sul Monte Lussari, come indica l'Osmer Arpa, il termometro segna stamani -11 gradi; e sul Monte Zoncolan -6,7; a Udine un grado, a Trieste 3. Da ieri - 1 dicembre - soffia sul capoluogo regionale una Bora che è andata progressivamente intensificandosi e, secondo le previsioni, potrebbe rafforzarsi con il trascorrere delle ore. Sul Carso triestino la neve caduta ha attecchito formando un sottile strato. Molte le linee della Trieste Trasporti deviate (autobus 51, 3,43, 38,28,6,35 e 41). Autovie Venete da ieri ha attivato il piano invernale mettendo in stato di preallerta i mezzi spargisale e il personale addetto a garantire la normale circolazione. Sospeso il servizio marittimo del Delfino Verde.

Il Comune di Trieste informa che a causa delle avverse condizioni atmosferiche, nella giornata di oggi, mercoledì 2 dicembre, i giardini e parchi recintati rimarranno chiusi al pubblico. Sarà comunque garantito l'accesso alle strutture presenti in Villa Sartorio e alla chiesa di Villa Revoltella.

Ultimo aggiornamento: 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci