Nella notte degli Europei rubano un lupo di Cracking Art da 3.200 euro: due turisti incastrati dalle telecamere

Mercoledì 4 Agosto 2021 di E.B.
Nella notte degli Europei rubano un lupo di Cracking Art da 3.200 euro: due turisti incastrati dalle telecamere
1

TRIESTE - Hanno rubato un lupo di Cracking Art durante i festeggiamenti per l'Italia ma sono stati identificati dalla Polizia locale e dovranno rispondere di furto aggravato. A finire nei guai, due turisti stranieri che durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia ai campionati europei, hanno approfittato delle moltissime persone scese in piazza per mettere a segno il colpo. Complice la confusione generale, hanno preso e caricato in macchina, da piazza della Borsa, uno dei lupi giganti color fucsia di "Incanto", la mostra diffusa di Cracking Art: un'opera il cui valore si aggira sui 3200 euro.

Al mattino successivo è giunta segnalazione alla Polizia Locale: l'indagine è partita dall' analisi delle immagini della videosorveglianza, con un'attenzione particolare all'area della piazza per un raggio che comprendeva anche la zona del Molo IV dove - qualche giorno dopo - il lupo era stato recuperato.

Il video si è rivelato subito molto utile: si vedevano i due giovani caricare il lupo in macchina ed allontanarsi ma anche - particolare decisivo - alcuni fermi-immagine che hanno permesso agli agenti di identificare il tipo di veicolo ed estrapolare parzialmente il numero della targa. Da questi pochi elementi ed ulteriori ricerche incrociate, la Polizia locale ha così scoperto che si trattava di un veicolo straniero e sono risaliti alla proprietà ossia una società di servizi. La ricerca si è dunque spostata sulle strutture ricettive ipotizzando che potesse emergere il nome del manager della società. Una buona pista che ha portato ai due giovani stranieri, ospiti in città proprio in quei giorni; i loro profili social, hanno chiuso il quadro investigativo. Si tratta di H.N. 21enne, e S.L. 24enne. Quella sera avevano caricato l'opera in macchina, l'avevano tenuta per una notte per poi abbandonarla in Molo IV. 

Ultimo aggiornamento: 14:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci