Consigliere di ultradestra: «La Segre dice che Gesù era ebreo, da cattolico sono offeso» Bufera sul web

Consigliere di ultradestra: «La Segre dice che Gesù era ebreo, da cattolico sono offeso»
TRIESTE «Liliana Segre ha detto che Gesù era ebreo: da profondamente cattolico mi sono sentito offeso». Così il consigliere comunale di Trieste, Fabio Tuiach, eletto nelle fila della Lega, poi passato a Forza Nuova e oggi nel Gruppo misto, nel corso della seduta d'aula del 18 novembre scorso durante la discussione della mozione per assegnare la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah.

Parole rimbalzate sul web dopo la pubblicazione di un video in cui il consigliere pronuncia il suo breve discorso e dichiara la sua astensione dal voto (il testo sarà poi approvato dal Consiglio comunale) su di una nota pagina Facebook triestina, «L'Osservatore Memante MKL».

Migliaia le condivisioni e i commenti estremamente critici nei suoi confronti, anche via Twitter con tanto di hashtag #Tuiach, mentre nelle ultime ore sono diversi i siti dei quotidiani che rilanciano quelle immagini, fino ad arrivare al fondo di Corrado Augias di oggi su Repubblica in cui il giornalista ricorda all'ex esponente di Forza Nuova: «che Gesù era ebreo non lo dice Liliana Segre ma la Bibbia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 30 Novembre 2019, 10:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Consigliere di ultradestra: «La Segre dice che Gesù era ebreo, da cattolico sono offeso» Bufera sul web
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 109 commenti presenti
2019-12-02 17:16:00
L'aggettivo cattolico dovrebbe voler dire "universale" e la venuta di Gesu` era stata preconizzata nella Bibbia da vari profeti ed ` proprio la coincidenza di alcune profezie, i "segni", con la venuta di Gesu` a "certificarne" la genuinita` (non bastava che Lui dicesse di essere il Messia). Gli Ebrei non riconoscono Gesu` come il Messia profetizzato e quindi continuano ad aspettarlo. Chi segue l'Ebraismo di Gesu` detto il Cristo (i Cristiani), che ha esteso a tutti quelli che non sono nati (da parte di madre?) Ebrei il monotesimo dell'Unico Dio, a tutti quello che si comportano in in certo modo (che vogliono essere eredi) in modo universale, puo` dirsi (se segue i dettami di Santa Romana Chiesa) "Cattolico". Dire che Gesu` e` Ebreo e` corretto storicamente e teologicamente.
2019-12-02 16:39:16
La pioggia e` bagnata, offende questo l'esimio consigliere?
2019-12-02 09:39:13
in realta' vi dico che era "soprannaturale" .... per parte di Padre.
2019-12-01 16:32:28
A proposito di ebrei, fate una ricerca in rete per vedere quanti personaggi ebrei ci sono in Tv, una marea.
2019-12-01 18:06:18
eh...e allora? e quelli cattolici non li hai mai contati? e quelli buddisti? e quelli musulmani? e quelli atei?