Ladro di rame in fuga finge uno scambio di persona: arrestato

Lunedì 31 Ottobre 2022 di E.B.
Ladro di rame in fuga finge uno scambio di persona: arrestato

TRIESTE -  Nelle notti buie si introduceva furtivamente nelle proprietà private e, con agilità, scavalcava muri e recinzioni per raggiungere il desiderato “oro rosso”.  Con certosina pazienza il rame veniva ammassato per poi essere portato via.

Ma durante una repentina fuga, il ladro - un 27enne romeno - è caduto da un muretto. Questo incidente sul lavoro gli aveva causato una frattura ad una gamba, rendendolo claudicante. Era riuscito comunque a fuggire e trovare scampo in Portogallo, dove aveva iniziato una nuova vita chiedendo l’elemosina.

Dopo due anni di lontananza ha deciso di rientrare, e nel viaggio di ritorno però si è imbattuto nel controllo dei militari del Nucleo Radiomobile di Aurisina, impegnati in un servizio di retrovalico. L’uomo ha riferito ai militari la sua gran voglia di rientrare e che a compiere i furti di rame non era stato lui, accusando il fratello. Dopo un approfondimento investigativo, i militari hanno invece scoperto che il 27enne controllato era proprio il ricercato in ambito internazionale, tanto che la Romania, suo paese d’origine, aveva emesso un mandato di arresto Europeo, dovendo scontare 1 anno di reclusione per furto aggravato. Il 27enne si trova al carcere di Udine in attesa di estradizione.

Ultimo aggiornamento: 14:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci